RSS
Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali

Circolare di ODAF Torino agli iscritti nr 02/2017

Normal 0 14

CIRCOLARE AGLI ISCRITTI nr. 02/2017 –

 inviata tramite mail

 “Rottamazione delle cartelle esattoriali”

 DL. 193/2016, convertito con modif L. 225/2016,

Su segnalazione pervenuta si comunica che è possibile che ci siano ancora delle cartelle esattoriali attive pendenti per quote (o parte di quote) di iscrizione all’Albo per i periodi precedenti l’anno 2006 – dall’anno 2007 la gestione di riscossione è stata attivata direttamente dal nostro Ordine tramite emissione di modulo MAV, senza utilizzare i servizi di Equitalia S.p.A. essendo venuto meno l’obbligo vigente dalla normativa -.

Si consiglia di verificare entro il 21 aprile, data ultima indicata nella proroga governativa, presso Equitalia S.p.A., la propria posizione così da poter sanare eventuali giacenze da corrispondere.

Si precisa che la “Rottamazione” si applica alle somme riferite ai carichi affidati a Equitalia S.p.a. tra il 2000 e il 2016, e quindi potranno risultare giacenti anche cartelle esattoriali provenienti da altri enti. Le disposizioni di legge prevedono che chi intende aderire pagherà l’importo residuo delle somme inizialmente richieste senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora. Per le multe stradali, invece, non si pagheranno gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge.