RSS
Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali

Circolare di ODAF Torino agli iscritti nr 04/2017

Normal 0 14

Circolare nr. 04/2017 - AVVISO PRE ELETTORALE

 

 Il Consiglio è prossimo alla scadenza e rende nota la tempistica di svolgimento delle procedure elettive affinché possiate prenderne nota (entro il 30 agosto sarà inviata la circolare con le istruzioni di dettaglio).

 

Le elezioni saranno indette in via ufficiale il 24 agosto e le procedure elettive inizieranno dopo quindici giorni feriali. Le elezioni si svolgeranno in tre turni (a meno che ai turni precedenti non si raggiunga il quorum di votanti), e precisamente:

 

·         primo turno: 11 e 12 settembre. Se si presenterà un numero di elettori inferiore alla metà degli aventi diritto, si passerà al:

 

·         secondo turno: dal 13 al 16 settembre. Se in questo turno si presenterà un numero di elettori inferiore a un quarto degli aventi diritto, si passerà al:

 

·         terzo turno: dal 18 settembre al 22 settembre, con validità certa indipendentemente dal numero di elettori che si presenteranno.

 

Considerato il numero di votanti dei precedenti rinnovi del Consiglio e al fine di ridurre i costi per il personale di segreteria e degli scrutatori si suggerisce di recarsi a votare dal 13 al 16 settembre (secondo turno).

 

Coloro che intendono candidarsi potranno segnalarlo ufficialmente all’Ordine, secondo la procedura che sarà illustrata nella circolare di “AVVISO DI CONVOCAZIONE ELEZIONI”, soltanto dopo aver ricevuto l’avviso ufficiale di apertura delle operazioni elettorali. Le candidature dovranno pervenire entro il 02 settembre rispettando scrupolosamente le istruzioni impartite, pena l’invalidazione.

 

Il calendario sopra esposto è programmato secondo le disposizioni contenute nel DPR 169/2005.