RSS
Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali

Comunicato di Federazione nr. 39-2014

INFORMATIVA
 
1- Regione Piemonte - Misura 216: trasmiss. circolare n. 17668 del 24/10/2014
In calce trovate la circolare indicata.

2 - ODAF Aosta - Viticoltura di montagna: il paesaggio come strumento di valorizzazione -  7 Novembre 2014
il Convegno si terrà dalle ore 13,30 alle ore 17,00 presso la Sala polivalente Banca di Credito Cooperativo - Fraz. Taxel 1 - Gressan (AO)
Si allega alla presente il programma definitivo del Convegno.
Si ricorda che la partecipazione al Convegno darà diritto all’attribuzione di CFP come da Regolamento Conaf per la formazione professionale permanente, ed è inserito nel Piano Formativo di Federazione 2014.


 3 - PRIMO ANNUNCIO ODAF Asti - GLI ABBRUCIAMENTI DEI RESIDUI VEGETALI IN CAMPO AGRICOLO E FORESTALE - La normativa vigente e i risvolti pratici
Sabato 08 novembre 2014 - Convegno Organizzato dall’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali della Provincia di Asti che si terrà presso la Sala conferenze della Provincia di Asti, Servizio Agricoltura, Piazza San Martino 11, Asti a partire dalle ore 9:00  ed  ha lo scopo di porre luce sugli aspetti normativi e sui casi pratici ai sensi della normativa vigente dell’uso del fuoco in agricoltura e nell’abbruciamento dei residui derivanti dalle utilizzazioni forestali. L’evento è rivolto alle  figure professionali che operano nel settore agricolo e forestale.
Per i Dottori Agronomi e Forestali si prevede il riconoscimento di 0,5 Crediti formativi, in quanto inserito nel Piano Formativo di Federazione 2014.

4 - EVENTI FORMATIVI - enti diversi
a)  "Urbanistica informale: la progettazione smart dei territori e delle città" - 11 novembre 2014
Riceviamo da INU Formazione Giovanni Astengo la richiesta di diffusione della notizia relativa dell'evento formativo che si svolgerà a Milano presso Triennale, Viale Alemagna 6, sala Agorà
Dettagli su http://www.inu.it/corsi-di-formazione/

b) “IL VERDE ORNAMENTALE” ASPETTI GESTIONALI, AMBIENTALI, DI SICUREZZA E NUOVE OPPORTUNITA’ PROFESSIONALI - 19 novembre 2014
dalle ore 9,00 alle ore 13,00 AULA MAGNA Istituto Tecnico Agrario “Don Bosco” – Lombriasco (TO) Via San Giovanni Bosco, 7 10040 LOMBRIASCO (TO)
E' possibile il riconoscimento di CFP nel rispetto di quanto indicato nel Regolamento Conaf per la formazione professionale continua (crediti liberi art. 13 comma 2)
Gradita prenotazione online    www.salesianilombriasco.it  e-mail: segreteria@salesianilombriasco

c) Master IMES in Bioenergia e Ambiente Anno Accademico 2014/2015 -
Il CREAR - Centro di Ricerca Energie Rinnovabili dell'Università di Firenze comunica che si terrà la nona edizione del Master IMES in Bioenergia e Ambiente, 
Per informazioni:
http://crear.unifi.it/imes/announce.ita.htm