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Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali

Iscrizione / cancellazione / certificazione di iscrizione

qui di seguito troverete i riferimenti necessari per l'iscrizione e la cancellazione all'Albo

 Modulo per la domanda di Iscrizione  all'Albo

  • Vedere in calce il modulo di domanda per l'iscrizione da scaricare

 

Documenti e requisiti necessari per l'iscrizione all'Ordine da parte di società di professinisti (persone giuridiche)

Info sulla Circ nr 01-2017 in calce

Modulo per la domanda su sito di FODAF Piemonte e Valle d'Aosta http://fodafpiemonte-valledaosta.conaf.it/content/documenti-iscrizione

 


Modulo per la richiesta di Cancellazione dall'Albo

  • Vedere in calce il modulo di domanda e le istruzioni per la cancellazione (formato PDF)
  • Normal 0 14

     La richiesta di cancellazione dall’Albo è possibile SOLO con la compilazione, o la riproduzione, del sottostante modulo - completo di tutti i dati e con l’applicazione di marca da bollo da € 16,00 -  e l’invio tramite

    -          lettera raccomandata, indirizzata al Consiglio dell’Ordine,

    -          mail pec protocollo.odaf.torino@conafpec.it allegando la scansione del modulo correttamente predisposto come sopra descritto

    N.B. La recessione dall'Ordine deve essere comunicata con le modalità sopr aindicate ENTRO IL  31 . 12  dell'anno in corso (farà fede il timbro postale) ed avrà vigore dal 01.01 dell'anno successivo.

 

Certificato di iscrizione all'Albo

Secondo il rinnovato invito al rispetto della normativa pervenutoci dal Consiglio Nazionale, confermato dal nostro consulente fiscale, la richiesta di emissione di un certificato di iscrizione all'Albo deve essere presentata all'Ordine con lettera formale gravata da marca da bollo da €16,00 , in quanto è un'istanza presentata ad un ente pubblico quale è un Ordine professionale.
L'Ordine emetterà tale certificato nuovamente gravato da marca da bollo da € 16,00 in quanto ATTO emesso da ente pubblico.
Pertanto la richiesta di tale certificazione, oltre a costare all'interessato €32.00 , dovrà avvenire tramite modalità cartacea oppure tramite PEC allegando i due documenti da cui sia ben rilevabile l'applicazione della marca da bollo su entrambi.
Inoltre è opportuno segnalare che tale documento non sarebbe utilizzabile nei confronti di una Pubblica Amministrazione in quanto la normativa vigente sull'autocertificazione - DPR 445/2000 - impone che agli uffici/enti pubblici di accettare le dichiarazioni a corredo di gare/bandi/istanze presentate come autocertificazioni e pertanto non rilasciate da un altro ente.
Ciascun ente dovrà provvedere a fare verifiche a campione su quanto indicato nelle autocertificazioni pervenute.
Se si ha necessità di tale certificato si deve pertanto inviare lettera cartacea (meglio se raccomandata AR) oppure trasmettere alla nostra segreteria una mail - dalla casella pec alla casella pec dell'Ordine - allegando la richiesta in bollo come sopra descritto.

Altre informazioni inerenti al proprio status di iscritto sono consultabili sull'Albo Nazionale accedendo al portale SIDAF www.conafonline.it con le proprie credenziali.