RSS
Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali

ODAF Torino - Circolare nr 01-2015

v\:* {behavior:url(#default#VML);} o\:* {behavior:url(#default#VML);} w\:* {behavior:url(#default#VML);} .shape {behavior:url(#default#VML);}

Normal 0 14

Prot. 116                                                                                                                                           Torino,  19 marzo 2015


 

CIRCOLARE AGLI ISCRITTI nr. 01/2015

 

Egregi colleghi.Prendendo spunto da precedenti comunicazioni inviate sull’argomento e nel caso di specie:

-             Circolare di Federazione degli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Regione Piemonte e della Valle d’Aosta n. 07/2014;

-             Comunicazione di Federazione degli Ordini dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Regione Piemonte e della Valle d’Aosta n. 44/2014;

-             Circolare Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della Provincia di Torino n. 03/2014.

Si ribadisce, come previsto dalla legge n. 148 del 14 settembre 2011, che ha convertito il decreto legge n. 138 del 13 agosto 2011, l’obbligatorietà della assicurazione professionale per tutti coloro che svolgono attività professionale in una delle forme previste dall’art 3 del regolamento attuativo e più precisamente:

a)         Gli iscritti all’albo che esercitano l’attività professionale in qualità di libero professionista individuale o in forma associata;

b)  Gli iscritti all’albo che esercitano l’attività professionale in qualità di soci di società professionali stabilite dalle norme vigenti

c)  Gli iscritti all’albo che esercitano l’attività professionale in qualità di dipendenti dei soggetti di cui ai punti a) e b).

Coloro che NON rientrano in una delle suesposte fattispecie, devono richiedere l’esenzione compilando il modulo in allegato con successivo invio al seguente indirizzo PEC (protocollo.odaf.torino@conafpec.it) o con raccomandata AR o con consegna a mano presso la sede dell’Ordine della Provincia di Torino.

L’attivazione della polizza collettiva (o la certificazione della propria polizza RC personale) deve essere fatta attraverso il sito del CONAF al seguente indirizzo (https://www.conafonline.it/) e spetta al singolo professionista.

Qualora abbiate necessità di un supporto o chiarimenti di carattere tecnico/normativo, non esitate a contattare la Signora Rossetti (segreteria ODAF) al seguente numero di telefono: 0114373429 (orario 9,30-12.30).

Si indica come termine ultimo e perentorio per l’attivazione della polizza collettiva (o per la comunicazione dell’eventuale esonero o per la certificazione della propria polizza RC personale) il prossimo 30 aprile 2015.

Superato tale termine, gli iscritti che non avranno assolto tale obbligo (o non avranno comunicato la necessità di esonero) saranno deferiti, nostro malgrado, al Consiglio di Disciplina.

Il Consiglio, sollecitato dal CONAF e nel rispetto della normativa, si riserva di effettuare dei controlli a campione per verificare l’attivazione e la coerenza della polizza stipulata.

Si ricorda, infine, che è INDISPENSABILE rispettare la normativa vigente (L 152/92 art 33) che dispone di segnalare al proprio Ordine la variazione del proprio stato giuridico professionale entro 60 gg dall'avvenuto cambiamento.

Cordiali saluti,

Il presidente del Consiglio dell’Ordine

Massimo Tirone