RSS
Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali

Circolare ODAF Torino nr 01-2016

Prot. 52                                                                                            Torino,  16 marzo 2016
CIRCOLARE AGLI ISCRITTI nr. 01/2016
 
a)     Comunicazione importo quota 2016 e data scadenza.
 Si informano tutti gli iscritti che l’importo della quota di iscrizione all’Albo dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Torino per l’anno 2016 sarà di euro 170,00 (invariata dal 2011), e che la scadenza per tale pagamento quest’anno è stata fissata per il 31.03.2016.
Inoltre nel richiamare quanto deliberato dal Consiglio dell’Ordine il 28 gennaio dello scorso anno  e cioè
-              di mantenere l’iscrizione a titolo gratuito al nostro Albo ai Colleghi Emeriti che raggiungano l’importante traguardo del 50° anno di iscrizione all’Ordine professionale dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Torino, poiché tale presenza nell’Albo, oltre ad essere un riconoscimento alla carriera, è un onore per tutti gli  iscritti;
si comunica che nel corso della seduta del 11.02.2016 il Consiglio ha esteso tale iscrizione a titolo gratuito, come da “Regolamento CONAF per le Onorificenze”,
-              ai colleghi che, risultando ancora iscritti al raggiungimento del 75° anno di età, non svolgono più attività professionale a fini di lucro (status autocertificabile presso la segreteria)

b) Formazione - CFP : triennio 2014-2016; aggiornamento procedure.
Vi ricordiamo che a fine anno si concluderà il primo triennio di attivazione dell’obbligo formativo e pertanto potrebbe essere utile rivedere quanto indicato dal Regolamento Conaf nr 03/2013 in materia, consultabile su http://www.conaf.it/regolamento.
Vi comunichiamo che il CONAF sta aggiornando il portale SIDAF, in particolare nelle sezioni dedicate alla formazione, dove sono emerse alcune disfunzioni e carenze, come ad esempio per la richiesta di riconoscimento di CFP ottenibili in seguito a partecipazione ad attività previste nella Tabella 1 del Regolamento.
Il Conaf sta inoltre predisponendo un manuale ad uso di Ordini ed iscritti sulle funzionalità del SIDAF: pertanto vi consigliamo di attendere nuove indicazioni prima di attivare alcun tipo di richiesta.

PRECISAZIONE    del 18.03.2016               

Buongiorno,
 ad integrazione di quanto comunicatovi con la Circolare nr. 01/2016 (vedi sotto) ed a seguito di diverse segnalazioni e richieste di iscritti pervenuteci, precisiamo che per il pagamento della quota di iscrizione all'Albo perverrà a ciascun iscritto il consueto modulo MAV con cui sarà possibile pagare senza costi aggiuntivi.
La Banca Popolare di Sondrio, incaricata dell'emissione dei moduli e dell'invio tramite PT, ci ha comunicato che la spedizione è avvenuta in data 09/03/2016 e che il servizio postale prevede la consegna ai destinatari dopo 6-8 gg. Vi invitiamo a segnalarci eventuali disservizi o mancate ricezioni.