RSS
Consiglio Ordine Nazionale Dottori Agronomi e Dottori Forestali

Disposizioni Generali

M I S U R E    A T T I V A T E    ANNO  2015 (Triennio 2014 - 2016)

Le sottoelencate voci, inizialmente pubblicate su questo medesimo sito il 30 gennaio 2015,  sono ora inserite nelle singole sezioni di competenza di questa medesima pagina debitamente aggiornate.

TRASPARENZA  DELLA  PUBBLICA  AMMINISTRAZIONE - D.Lgs n. 33/2013

1) Pubblicazione ed aggiornamento delle informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione.
Oltre a quanto indicato su questo medesimo sito nella sezione "Consiglio" e "Segreteria", in calce è possibile consultare il dettaglio delle deleghe assegnate ad ogni singolo componente del Consiglio. (ALL 1a)
In calce è inserita copia della comunicazione inviata al Ministero dei risultati elettorali e dell'insediamento del nuovo Consiglio (ALL 2a)

2) Con riferimento ai titolari di incarichi politici di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico.
La dottoressa Forestale Roberta Benetti, componente del nostro Consiglio, dal 26.05.2014 ricopre l'incarico di Assessore al Territorio
per il Comune di Chiaverano (TO) con deleghe a Urbanistica, Lavori Pubblici, Viabilità, Trasporti, Agricoltura, Attività produttive, Commercio

  3) Pubblicazione dei dati relativi ai titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali.
         Risultano titolari di incarichi amministrativi i seguenti consulenti:
- dottore commercialista Luca Ragazzoni - nato il 25.03.1966 - studio in Torino Via Cibrario 13
    Incarico di consulenza contabile e fiscale con compenso annuo concordato di euro 2000,00.=
- ragioniere Carmine Lo Calzo - nato 03/07/1937 - studio in Torino V. San Quintino 10
    Consulente del Lavoro - Gestione paghe con compenso annuo concordato di di euro 600,00.=
- dottoressa chimica Susanna Colla - nata 23/07/1970 - studio in Torino C.so Allamano 59/D
    Incarico di RSPP e consulenza relativa con compenso concordato di euro 700,00.=
- dottore agronomo Alberto Bagetto - nato il 09/06/1961 - sede in Cirieè (TO) V. Triveri 20
    Incarico di web master e consulente informatico con compenso annuo concordato di euro 1200,00.=
        Non risultano presenti soggetti con incarichi dirigenziali.   

4) Obbligo di pubblicazione concernente la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
     La dotazione organica del nostro Ordine è di nr. 01 persona con contratto part-time inquadramento B3 del CCNL per gli enti pubblici non economici. La suddetta persona si occupa di tutte le attività per il funzionamento della segreteria: gestione Albo, contatti con iscritti, contatti e attività di collaborazione con Federazione Interregionale, contatti e attività di collaborazione con il Consiglio Nazionale CONAF, contatti con la Pubblica Amministrazione, attività di segreteria del Consiglio Territoriale ODAF Torino, attività di segreteria del Consiglio di Disciplina, amministrazione)

 5) Obbligo di pubblicazione concernente la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro non a tempo indeterminato.
     Nell'organizzazione attuale non vi è personale con questo tipo di inquadramento.

  6) Obbligo di comunicazione dei bandi di concorso, per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l’amministrazione.
          Nella programmazione attuale non compare l'emissione di alcun bando ne è prevista nel corso dei prossimi 12 mesi.

 7) Obbligo di pubblicazione concernenti i provvedimenti amministrativi.
           Non ci sono provvedimenti amministrativi in corso.

8) Obblighi di pubblicazione del bilancio.
          In calce sono reperibili i dati ed i prospetti esplicativi del Bilancio consuntivo 2013 e Conto Preventivo 2014 approvati in sede di Assemblea annuale degli iscritti il 21.03.2014 (ALL 8a)

9) Obbligo della nomina dell'OIV (Organismo Indipendente di Valutazione) secondo quanto rivisto dall'art.14 del D.Lgs 15/2009  dalla Circolare CONAF nr 10/2014 del 29/01/2014       "A tale scopo il Consiglio Nazionale si è attivato presso i Consigli degli Ordini e dei  Collegi Professionali Nazionali per una designazione unica secondo quanto previsto da delibera n. 71/2010 della Commissione  Indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e Integrità delle amministrazioni pubbliche."

 PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE -  Legge 190 del 6.12.12;
Testo del Piano Triennale di Prevenzione della corruzione predisposto dal Consiglio ed approvato  nella seduta del 15.12.2014 ( come da stralcio del verbale in calce)


M I S U R E    A T T I V A T E    ANNO  2017 (Triennio 2017 - 2019 )

TRASPARENZA  DELLA  PUBBLICA  AMMINISTRAZIONE - D.Lgs n. 33/2013
        Revisione per il triennio 2017-2019

 1) Pubblicazione ed aggiornamento delle informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione.
Oltre a quanto indicato su questo medesimo sito nella sezione "Consiglio" e "Segreteria", in calce è possibile consultare il dettaglio delle deleghe assegnate ad ogni singolo componente del Consiglio. (ALL 1a)
In calce è inserita copia della comunicazione inviata al Ministero dei risultati elettorali e dell'insediamento del nuovo Consiglio (ALL 2a)

 2) Con riferimento ai titolari di incarichi politici di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico.
La dottoressa Forestale Roberta Benetti, componente del nostro Consiglio, dal 26.05.2014 ricopre l'incarico di Assessore al Territorio per il Comune di Chiaverano (TO) con deleghe a Urbanistica, Lavori Pubblici, Viabilità, Trasporti, Agricoltura, Attività produttive, Commercio
 
 3) Pubblicazione dei dati relativi ai titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali.
Risultano titolari di incarichi amministrativi i seguenti consulenti:
- dottore commercialista Luca Ragazzoni - nato il 25.03.1966 - studio in Torino Via Cibrario 13
    Incarico di consulenza contabile e fiscale con compenso annuo concordato di euro 2000,00.=
- ragioniere Carmine Lo Calzo - nato 03/07/1937 - studio in Torino V. San Quintino 10
    Consulente del Lavoro - Gestione paghe con compenso annuo concordato di di euro 600,00.=
- dottoressa chimica Susanna Colla - nata 23/07/1970 - studio in Torino C.so Allamano 59/D
    Incarico di RSPP e consulenza relativa con compenso concordato di euro 700,00.=
- dottore agronomo Alberto Bagetto - nato il 09/06/1961 - sede in Cirieè (TO) V. Triveri 20
    Incarico di web master e consulente informatico con compenso annuo concordato di euro 1200,00.=
 Non risultano presenti soggetti con incarichi dirigenziali.   

4) Obbligo di pubblicazione concernente la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro a tempo indeterminato.
La dotazione organica del nostro Ordine è di nr. 01 persona con contratto part-time inquadramento C2 del CCNL per gli enti pubblici non economici. La suddetta persona si occupa di tutte le attività per il funzionamento della segreteria: gestione Albo e piattaforma SIDAF, contatti con iscritti, contatti e attività di collaborazione con Federazione Interregionale, contatti e attività di collaborazione con il Consiglio Nazionale CONAF, contatti con la Pubblica Amministrazione, attività di segreteria del Consiglio Territoriale ODAF Torino, attività di segreteria del Consiglio di Disciplina, amministrazione.

 5) Obbligo di pubblicazione concernente la dotazione organica e il costo del personale con rapporto di lavoro non a tempo indeterminato.
Nell'organizzazione attuale non vi è personale con questo tipo di inquadramento.

6) Obbligo di comunicazione dei bandi di concorso, per il reclutamento, a qualsiasi titolo, di personale presso l’amministrazione.
Nella programmazione attuale non compare l'emissione di alcun bando ne è prevista nel corso dei prossimi 12 mesi.

7) Obbligo di pubblicazione concernenti i provvedimenti amministrativi.
Non ci sono provvedimenti amministrativi in corso.

8) Obblighi di pubblicazione del bilancio.
In calce sono reperibili i dati ed i prospetti esplicativi del Bilancio consuntivo 2015 e Conto Preventivo 2016,  approvati in sede di Assemblea annuale degli iscritti del 2016 (ALL 8a)

9) Obbligo della nomina dell'OIV (Organismo Indipendente di Valutazione) secondo quanto rivisto dall'art.14 del D.Lgs 15/2009
dalla Circolare CONAF nr 10/2014 del 29/01/2014       "A tale scopo il Consiglio Nazionale si è attivato presso i Consigli degli Ordini e dei Collegi Professionali Nazionali per una designazione unica secondo quanto previsto da delibera n. 71/2010 della Commissione Indipendente per la Valutazione, la Trasparenza e Integrità delle amministrazioni pubbliche."

PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE -  Legge 190 del 6.12.12;
Testo del Piano Triennale di Prevenzione della corruzione predisposto dal Consiglio ed approvato  nella seduta del 18.01.2017 ( come da stralcio del verbale in calce)