Circolare agli iscritti nr. 4/2024 – Mettiamo un po’ di Ordine

Oggetto: Mettiamo un po’ di Ordine – Raccolta proposte per una “seconda stagione”

Nel corso dell’ultimo anno il Consiglio dell’ODAF Torino ha portato avanti una serie di incontri dal titolo “Mettiamo un po’ d’Ordine” che hanno consentito, nel corso dei 14 eventi fin qui organizzati, di far conoscere il lavoro di agronomi e forestali e conoscerci meglio tra noi iscritti, creando circuiti di scambio delle informazioni tecniche su progetti, casi pratici, buone pratiche, suggerimenti operativi, etc.

Visto il successo dell’iniziativa e la costante richiesta di nuovi eventi, il Consiglio ha deciso di aprire un nuovo momento di raccolta delle disponibilità da parte degli iscritti a presentare un evento della stagione 2024-2025 di “Mettiamo un po’ d’Ordine”.

Il format dell’iniziativa rimarrà uguale: un momento di scambio di informazioni in presenza su uno specifico argomento (immaginiamo un gruppo di lavoro, non tanto una lezione frontale) allo scopo di «contaminarci» tra iscritti giovani e meno giovani ed anche con studenti che saranno invitati attraverso le associazioni studentesche.

Grazie alla collaborazione con l’Università di Torino, tutti gli eventi si terranno presso il DISAFA a partire dall’autunno 2024.

Pertanto, rinnoviamo l’appello a tutti gli iscritti, non importa se dipendenti o liberi professionisti, che ritengono di aver seguito progetti, temi, casi studio di particolare interesse, e che hanno piacere di mettere a disposizione il proprio tempo e la propria esperienza per uno scambio ed un confronto tra colleghi.

Potranno essere uno o anche più di uno a far partire il tema e a guidarlo, non come relatori esclusivi. Saranno incontri in presenza che richiederanno un forte coinvolgimento dei partecipanti, in modo che alla fine tutti si portino a casa qualcosa e la nostra categoria possa uscirne migliorata.

Il tutto sarà possibile solo attraverso il vostro contributo, pertanto vi invitiamo a suggerire temi e a segnalare la vostra disponibilità a gestire uno o più di questi momenti compilando il modulo: https://forms.gle/RzJajFFVEjRFT6DS9 entro mercoledì 31 luglio.

Per ogni evento verranno riconosciuti crediti formativi al gruppo di partecipanti: sia per quanti conducono il tema che per quanti partecipano alla discussione.

Sarà nostra cura, ricevute le proposte, valutarle nel Consiglio e organizzare il calendario degli appuntamenti, previo contatto di tutti i colleghi che si saranno resi disponibili e che ringraziamo fin d’ora.