L’incontro di venerdì 19 dicembre 2025 dedicato al nuovo Ordine Interprovinciale OIDAF Piemonte è stato un grande successo di confronto, partecipazione e proposte.
Da dove nasce l’idea di un Ordine Interprovinciale?
Gli Ordini professionali di modeste dimensioni hanno risorse limitate, si sostengono solo con le quote di iscrizione e gli iscritti non hanno una preparazione per affrontare i ruoli richiesti.
Fondersi per creare un unico Ordine, fatto di quasi 800 iscritti, vuol dire arrivare ad un livello più alto, con risorse e miglior servizi per gli iscritti. Vuol dire poter esprimere le esigenze della categoria nei tavoli dedicati con maggior autorevolezza derivante dalla più vasta rappresentanza, facendo conoscere meglio le competenze e il ruolo del Dottore Agronomo e del Dottore Forestale agli enti locali e alla società.
Al Consiglio che sarà composto da 11 consiglieri si arriverà con le votazioni di fine gennaio. L’incontro di venerdì 19 dicembre ha avviato la fase “costituente” del nuovo ordine in piena trasparenza in una sala gremita.










