CIRCOLARE AGLI ISCRITTI nr. 03/2021 del 01/03/2021

Oggetto: Online la nuova veste dell’elenco degli iscritti e della modalità di consultazione dell’Albo professionale 

1)Elenco iscritti con motore di ricerca

Da pochi giorni è a disposizione l’elenco degli iscritti aggiornato con la possibilità di ricercare un professionista in base alle competenze da esso dichiarate.

Abbiamo provveduto all’aggiornamento dell’elenco degli iscritti, arricchito di informazioni forniteci da ciascuno di voi, in modo da pubblicare e rendere rintracciabile attraverso la competenza o localizzazione dell’ufficio un professionista, anche per eventuali richieste da parte di committenti.

Al nuovo elenco si accede da:

http://ordinetorino.conaf.it/content/albo-professionale  

e all’interno si trovano tre sezioni distinte ELENCO ISCRITTI, RICERCA COMPETENZA, MAPPA DEI PROFESSIONISTI, con la rispettiva descrizione per l’utilizzo.

2)Modalità di aggiornamento/registrazione dei dati da parte degli iscritti

Il tasto “Login” in alto a destra dà diritto a entrare sulla propria scheda per modificarla o a registrarsi. 

Ogni iscritto che si era già registrato nel corso del 2020 può andare sulla propria scheda (ricordare user e password di accesso, o richiedere reset password) e aggiornare le informazioni. Invitiamo quanti avevamo provveduto ad arricchire la propria posizione ad andare a verificare le informazioni inserite.

L’iscritto per il quale compaiono solo le informazioni obbligatorie dell’Ordine (Specializzazione, Cognome Nome, Università-Data di Laurea, Abilitazione, Timbro, Data Iscrizione Albo) può inserire informazioni “aggiuntive” nel form, previa registrazione.

Ricordiamo che nell’evidenziare le proprie competenze professionali ogni iscritto può inserire massimo 8 settori di attività (dei 36 in totale).

In caso di difficoltà nell’inserimento dei dati, i riferimenti del consulente informatico a cui potrete rivolgervi è il seguente: supporto@vertical-srl.it

La ditta Vertical s.r.l. di Chiusa San Michele, a cui abbiamo commissionato il lavoro di implementazione, manterrà il servizio di assistenza tecnica per tutto il 2021.

Una volta caricate le informazioni aggiuntive, vi sarà un controllo con eventuale richiesta di chiarimenti da parte dell’assistenza informatica, e dopo un paio di giorni al massimo la pubblicazione online.

Come già indicato nella circolare n. 06/20 del 10 luglio 2020, nel proporre un elenco con motore di ricerca si vuole consentire ad un utente medio di selezionare in modo semplice e rapido un professionista agronomo o forestale che risponda alle proprie esigenze lavorative.

Il “servizio ai clienti” così concepito, destinato a chi ricerca un agronomo o un forestale, verrà diffuso dall’Ordine anche a mezzo stampa e ne verrà monitorato l’utilizzo in modo da migliorarne la fruizione nel tempo.

Si sottolinea che l’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali di Torino offre a tutti i propri iscritti la possibilità di essere ricercati in base alle competenze professionali. Rammentiamo anche che con l’inserimento delle informazioni aggiuntive l’iscritto dovrà dare esplicito consenso alla pubblicazione dei dati, conformemente a quanto previsto dalla normativa sulla Privacy.