Riportiamo qui di seguito le risposte alle domande che ci sono arrivate dagli iscritti. Per ulteriori quesiti inviate mail a: ordinepiemonte@conaf.it
Qual è il numero di Albo con cui posso firmare/timbrare?
L’iscritto, per effetto delle variazioni del numero di iscrizione, dovrà essere dotato di nuovo timbro e Smart card a cura del nuovo Ordine. In attesa della sostituzione di entrambi ogni iscritto potrà continuare la professione utilizzando la Smart card o il timbro in suo possesso.
Se cambia il numero di iscrizione, il martello forestale cambia numero?
Non risulta necessario variare l’assegnazione dei martelli forestali purché la detenzione degli stessi risulti unitamente al sigillo su essi riportato, sul nuovo albo.
Quanti consigli di disciplina ci saranno?
Si costituirà un unico Consiglio di Disciplina che avrà la possibilità di operare con maggior garanzia di terzietà.
Domande di iscrizione/trasferimento/cancellazione
Tutti i movimenti dell’Albo (iscrizione, cancellazione e trasferimento) sono bloccati in quanto non è ancora attivo il portale SIDAF di OIDAF Piemonte. Appena il portale verrà messo in funzione vi daremo comunicazione tramite mail.
Chi ha già fatto domanda di iscrizione/trasferimento agli ordini territoriali dopo il procedimento di fusione, dovrà ripresentare la domanda sul portale SIDAF all’OIDAF Piemonte. Le domande di cancellazione già ricevute dai vari Ordini Provinciali verranno trasmesse d’ufficio al nuovo OIDAF, e prese in carico dal nuovo Consiglio.