Mettiamo un po’ di Ordine: si riparte

Con il nuovo anno riprendiamo gli appuntamenti presso il DISAFA.

Martedì 23 gennaio Luca Varetto, agronomo, direttore COALVI,  ci illustrerà il bilancio di sostenibilità del bovino di razza piemontese.

Martedì 6 febbraio gli agronomi Dino Franchi e Claudio Frola ci parleranno delle novità dell’Estimo.

Gli appuntamenti in presenza sono entrambi alle ore 14.30 in Aula C del DISAFA in Largo Braccini 2 a Grugliasco.

Gli incontri sono aperti anche a studenti e neolaureati.

Ricordiamo che

L’adesione all’iniziativa “Mettiamo un po’ di ordine” di cui alla Circolare n. 3/2023 (http://ordinetorino.conaf.it/content/circolare-n-032023-del-27-aprile-2023 ) con proposte su svariati argomenti (quasi una trentina tra cui: pianificazione forestale, monitoraggio dissesti, sostenibilità zootecnica, agricoltura biologica, recupero ambientale, valutazione del ciclo di vita dei prodotti, PAC, colture di pieno campo, sicurezza alimentare, forestazione urbana…) consente l’organizzazione di incontri che offrono una panoramica aggiornata e di notevole interesse per la professione e dimostrano la versatilità del nostro lavoro e la capacità di stare al passo con i tempi.

La disponibilità a condividere tra colleghi l’aggiornamento sui diversi temi avvia un percorso formativo volto a stimolare la messa in rete di conoscenza e buone pratiche, privilegiando il confronto e il coinvolgimento.

Anche per questo gli appuntamenti saranno esclusivamente in presenza presso il DISAFA in Largo Braccini 2 a Grugliasco.