Polizza collettiva CONAF per la copertura dei rischi professionali: chiarimenti

A beneficio di tutti gli iscritti che aderiscono alla polizza collettiva CONAF (a questo link maggiori informazioni https://www.conaf.it/polizza-collettiva-ad-adesione-per-la-copertura-dei-rischi-professionali-contratta-dal-conaf-con-la-societa-xl-insurance-company-se-per-il-periodo-14-10-2024-14-10-2025-chiarimenti/ )

si chiarisce che:

– Per l’Iscritto in possesso della polizza RC Professionale XL INSURANCE COMPANY SE n. IT00024030EO20A in corso di validità alla data del 14/10/2024, è possibile effettuare il rinnovo per la successiva annualità 2024 – 2025 con il mantenimento della continuità assicurativa a condizione che la procedura sia completata entro il 30 novembre 2024;

– L’adesione alla polizza collettiva e di conseguenza la copertura assicurativa diventa effettiva solo nel momento in cui la procedura online viene accettata e viene rilasciato il certificato di adesione. In attesa della validazione della proposta il sistema restituisce il messaggio “Copertura non valida”. Tuttavia, eventuali sinistri denunciati nel periodo di validazione saranno presi in carico dalla Compagnia, la quale procederà con la gestione solo a seguito di accettazione della proposta sul SIDAF.

Ricordiamo che l’assicurazione è uno degli obblighi degli iscritti (https://ordinetorino.conaf.it/iscritti/obblighi-per-gli-iscritti/)

L’attivazione della polizza collettiva (o la certificazione della propria polizza RC personale) deve essere fatta attraverso il sito del CONAFal seguente indirizzo https://sidafonline.it/  e spetta al singolo professionista.

Per ulteriori dettagli vi rimandiamo a questo link: https://ordinetorino.conaf.it/assicurazione-professionale-info-2024/