Circolare n. 05/2022 del 19 dicembre 2022

Prot. 261                                                                                                           Torino, 19 dicembre 2022

CIRCOLARE AGLI ISCRITTI nr. 05/2022 – inviata tramite mail ordinaria

Oggetto: Aggiornamenti dall’Ordine e auguri di Buone Feste

Gentili Colleghe e Colleghi,

cogliamo l’occasione degli auguri di fine anno per ricordarVi che:

–          il motore di ricerca del nostro ALBO PROVINCIALE è aggiornato e facilmente raggiungibile dall’immagine posta sulla colonna a destra della home page http://ordinetorino.conaf.it/ . Tutti i colleghi che non hanno ancora aderito sono invitati ad arricchire i contenuti del database compilando la propria scheda seguendo le istruzioni della nota informativa http://ordinetorino.conaf.it/content/istruzioni-aggiornamento-albo-professionale

I servizi offerti dal motore di ricerca sono utilizzati per rispondere alle richieste sull’individuazione di professionisti che pervengono alla segreteria da parte della potenziale committenza.

–          le ultime novità, pubblicate con NOTE INFORMATIVE,le trovate sulla home page del sito. Nel 2022 abbiamo affrontato il tema della possibilità dei tirocini, del protocollo degli Acquisti Pubblici Ecologici siglato con la Città Metropolitana di Torino, del nuovo addetto all’ufficio stampa, dell’assicurazione professionale e di come vada indicata sui preventivi.
Tutte le note sono archiviate qui:  http://ordinetorino.conaf.it/?q=archivio_evidenza

–          nella parte IN EVIDENZA sono disponibili informazioni sui vari adempimenti ordinistici e il link alle pagine che, di recente, Torino Giovani ha dedicato alla nostra professione.

I principali appuntamenti in cui il Consiglio dell’Ordine viene coinvolto sono visualizzabili sul Calendario Attività dell’Ordine, rintracciabile attraverso l’Albo o direttamente a questo indirizzo: https://portal.agroforto.it/

Sul bollettino ufficiale n. 17 del Ministero della Giustizia del 15 settembre 2022 http://www.conaf.it/sites/default/files/MOD-BP-22-071-172_5382_1.pdf è stato pubblicato il nuovo regolamento per la FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA dei Dottori Agronomi e dei Dottori Forestali, che vi invitiamo a leggere con attenzione.

E infine Vi chiediamo, con l’arrivo del 2023, un impegno verso colleghi agronomi e forestali che abbiano superato l’esame di stato (recentemente o meno), per promuoverne un coinvolgimento nel nostro Ordine, ricordando loro quattro buoni motivi per essere iscritti,indipendentemente dalla posizione lavorativa:

·         senso di appartenenza ad una categoria professionale;

·         scambio di idee tra libera professione, settore pubblico e mondo accademico;

·         consolidamento delle competenze agroforestali;

·         accesso ad un’ampia offerta formativa gratuita per aggiornamenti sulle novità del settore.

Le modalità di iscrizione sono online: http://ordinetorino.conaf.it/content/iscrizione-allalbo-persone-fisiche-e-giuridiche

I Consiglieri sono a disposizione per ulteriori approfondimenti.

La segreteria, dopo la pausa dal 27 al 30 dicembre, riprenderà il 2 gennaio con il solito orario 9-13 da lunedì a venerdì.

Il Consiglio dell’Ordine augura a tutti gli iscritti di trascorrere in serenità le feste di fine anno ed un proficuo 2023.

Il Presidente

Dottore Forestale Fernanda Giorda