Circolare nr 01-2023- Candidature Commissione Formazione 23-25

Prot.   18                                                                         Torino, 18/01/2023Circolare nr 01-2023- Candidature Commissione Formazione 23-25

Oggetto: Obbligo Formativo – Ricerca candidature per la partecipazione alla Commissione Formazione 2023-25

Il Consiglio dell’Ordine intende rinnovare la “Commissione di valutazione dell’attività formativa degli iscritti”, come previsto dall’art. 20 del Nuovo Regolamento CONAF sulla Formazione Professionale Continua pubblicato in GU il 15/09/2022.

http://www.conaf.it/sites/default/files/MOD-BP-22-071-172_5382_1.pdf

La Commissione Formazione è uno strumento importante per permettere la validazione e la verifica dell’adempimento dell’Obbligo formativo degli Iscritti.

La nuova Commissione rimarrà in carica per la durata del triennio formativo 2023-25. Sarà costituita un consigliere dell’attuale direttivo e da quattro membri effettivi.

La presente ricerca è rivolta a trovare iscritti disponibili e interessati a svolgere una attività di controllo e registrazione. Sono previste circa 6 riunioni annue con modalità concordata in presenza (presso la sede dell’Ordine in via Peyron 13 a Torino) e/o in remoto. Ogni riunione ha una durata di circa 2 ore e sarà ritenuta valida alla presenza di almeno 3 componenti.

La partecipazione alla Commissione è a titolo gratuito e dà diritto sino a 1 CFP/anno metaprofessionale in funzione del tempo dedicato.

Il Consiglio dell’Ordine nella seduta del 16 gennaio 2023 ha deliberato di rivolgere agli iscritti in possesso dei requisiti previsti un invito alla candidatura per la nomina a componente della Commissione Formazione 2023-25.

I requisiti per poter presentare la candidatura, oltre ad almeno 5 anni di iscrizione all’Ordine (come previsto dall’art. 20 del nuovo Regolamento per la Formazione Professionale Continua), sono stati così definiti:

a)    essere in regola al 31/12/2022 con gli obblighi legati all’iscrizione all’Ordine (Quote, Formazione Professionale, Assicurazione);

b)   non essere esonerato dall’obbligo formativo;

c)    di non avere in corso provvedimenti di sospensione dall’Albo dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali

Gli interessati devono inviare la candidatura via PEC all’indirizzo dell’Ordine protocollo.odaf.torino@conafpec.it entro il 28 gennaio 2023 con oggetto COGNOME_NOME_Candidatura Commissione Formazione 2023-25” unitamente al modello allegato “Candidatura Commissione Formazione” compilato in tutte le sue parti e firmato.

Il Consiglio nell’individuare i partecipanti alla Commissione privilegerà una composizione armonica dal punto di vista della competenza (Agronomi e Forestali) e dell’anzianità di iscrizione all’Ordine (iscritti di età varie).

La Segreteria comunicherà la prima data di convocazione della nuova Commissione.